Bouquet alternativo

Ciao a tutte!! Oggi pubblico una cosa un pò diversa dal solito: un bouquet da sposa interamente lavorato all'uncinetto. L'ho creato appositamente per la mia amica Francesca che si è sposata in settembre, e che per il giorno del suo sì non voleva scegliere il solito bouquet di fiori recisi ma avere qualcosa di "alternativo", creato esclusivamente per lei e che rimanesse per sempre. Ho fatto così qualche ricerca sul web e ho scoperto un mondo di bouquet alternativi!! e tanti spunti magnifici soprattutto grazie ad un blog bellissimo e interessantissimo:. Ci sono bouquet di tante tipologie e svariati materiali, dalla carta alla stoffa, dal feltro ai bottoni e sono tutti adorabili! Io ho pensato ad una realizzazione all'uncinetto, perchè è la tecnica a me più congeniale, e ho realizzato rose, fiori, foglie in cotone nei colori che si abbinavano all'abito della sposa.E i fiori sono ricamati a mano con swarovski per dare luminosità alla composizione. Ecco qualche foto....
Ho poi realizzato all'uncinetto anche un piccolo cuscino per le fedi e delle piccole roselline avvolte in filo d'argento per lo sposo ed i testimoni.

0 commenti:

Posta un commento